38 students

Effettuando il nostro corso avrai diritto ad essere accreditato da IPHM come terapeuta in Mindfulness. Per maggiori info visita la pagina: https://www.iphm.co.uk/join-iphm/therapists/

Secondo la definizione di Jon Kabat-Zinn, scienziato e teorico del protocollo MBSR, Mindfulness significa “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante”.

La pratica della Mindfulness ruota attorno a due concetti fondamentali: quello di consapevolezza e quello di presenza a sé stessi nel momento presente.

La consapevolezza non è altro che la capacità di agire quanto più possibile in modo intenzionale e non giudicante acquisendo la capacità di non farsi intrappolare da schemi abituali di pensiero e/o di azione rimanendo presenti a sé stessi

È possibile raggiungere un maggiore livello di consapevolezza imparando a vivere qui ed ora. La maggior parte di noi tende a vivere con la propria mente proiettata nel futuro o nel passato a tutto discapito di ciò che accade nel momento presente. Questo stile di vita è spesso fonte di ansie, paure e preoccupazioni. Imparare a vivere nel presente ci dà la possibilità di vivere in maniera piena e totalizzante ogni esperienza che si pone a noi.

Il corso è suddiviso in 13 moduli, ciascuno dei quali corredato esercizi, videolezioni ed esercizi guidati di meditazione consapevole.

Alla fine del corso avrete la possibilità di effettuare due test di autovalutazione più un esame finale che, se superato, vi consentirà di ottenere l’attestato di certificazione finale.

 

 

Instructor

User Avatar Enza

€400.00
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *