I presenti Termini e condizioni per gli insegnanti sono stati aggiornati l’ultima volta in data 9 Aprile, 2019.

Se sei un Insegnante, questi Termini e condizioni per gli insegnanti (i “Termini per gli insegnanti”) contengono i termini e le condizioni della Tua partecipazione in qualità di Insegnante tramite i Servizi di www.formareadistanza.it. Questo è un contratto vincolante tra Te e www.formareadistanza.it ed è incorporato mediante riferimento nei Termini di utilizzo (“Termini di utilizzo”) del nostro sito.

1. Definizioni chiave

Prezzo base” indica il prezzo del corso che l’Insegnante sceglie per mettere in vendita il proprio corso

Guadagni dell’insegnante” indica l’Importo netto ottenuto meno eventuali rimborsi, come previsto nella Sezione 10 dei Termini di utilizzo.

Importo lordo” indica l’importo effettivamente ricevuto da www.formareadistanza.it per gli acquisti effettuati dagli Studenti per il Tuo Corso.

Importo netto” indica l’importo lordo, meno (1) le Tasse (conformemente alla sezione 11); (2) un tre per cento (3%) di spese amministrative e di gestione per le vendite online.

Politica sui prezzi e le promozioni” indica la politica disponibile qui: politica sui pressi e sulle promozioni 

2. Accordo

In qualità di insegnante gestiremo il tuo corso in collaborazione. Noi ci occuperemo del caricamento del materiale didattico che ci fornirai.

3. Le Tue relazioni con gli Studenti

Gli Insegnanti non intrattengono relazioni contrattuali dirette con gli Studenti, quindi le sole informazioni che riceverai sugli Studenti Ti verranno fornite tramite i Servizi. Riconosci e accetti di risarcire www.formareadistanza.it per qualsiasi problema derivante dal Tuo utilizzo dei Dati relativi agli Studenti.

4. Obblighi

In qualità di Insegnante, dichiari, garantisci e Ti impegni a quanto segue:

Accetti di essere l’unico responsabile di tutti i Contenuti da Te forniti. Dichiari inoltre di essere proprietario o di essere in possesso di tutte le licenze, i diritti, i benestare e i permessi necessari, e di avere la facoltà di autorizzare www.formareadistanza.it a riprodurre, distribuire, rappresentare pubblicamente (incluso tramite trasmissione audio digitale), esporre pubblicamente, comunicare al pubblico, promuovere, commercializzare o altrimenti utilizzare e sfruttare qualsiasi Contenuto da Te fornito ai o tramite i Servizi in base alle modalità previste nei presenti Termini per gli insegnanti.

Garantisci che nessun Contenuto fornito infrangerà o violerà alcun diritto di proprietà intellettuale di terzi.

Dichiari di essere in possesso delle qualifiche, credenziali ed esperienza necessarie, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, istruzione, formazione, conoscenza e competenze necessarie per insegnare e offrire i Tuoi servizi forniti nel Tuo Corso e tramite i Servizi.

Ti impegni a non pubblicare o fornire contenuti o informazioni inadeguati, offensivi, razzisti, denigratori, sessisti, pornografici, falsi, fuorvianti, errati, vietati, diffamatori o calunniosi.

Ti impegni a non caricare, pubblicare o altrimenti trasmettere pubblicità, materiale promozionale, posta spazzatura, posta indesiderata, lettere a catena, schemi di marketing piramidale o altre forme di sollecito (commerciale o di altra natura) non richiesti o non autorizzati tramite i Servizi o ad alcun Utente.

Ti impegni a non utilizzare i Servizi a scopo commerciale se non per fornire servizi di supervisione, insegnamento e istruzione agli Studenti.

Ti impegni a non partecipare ad attività che richiedono l’ottenimento di licenze o il pagamento di qualsiasi diritto a terzi da parte di www.formareadistanza.it, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il pagamento di diritti d’autore per la rappresentazione pubblica di opere musicali o registrazioni sonore.

Ti impegni a non copiare, modificare, distribuire, decompilare, compromettere, infangare, mutilare, violare o interferire con i Servizi e/o Contenuti della Società o con il loro funzionamento, ad eccezione di quanto consentito nei presenti Termini per gli insegnanti.

Ti impegni a non inserire in frame o incorporare i Servizi in modo da incorporare una versione di coupon gratuito del Tuo corso o altre funzionalità simili finalizzate ad aggirare i termini dei Servizi.

Ti impegni a non impersonare un’altra persona od ottenere l’accesso non autorizzato all’Account di un’altra persona.

Il Tuo utilizzo dei Servizi è soggetto all’autorizzazione di Udemy, che possiamo concedere o declinare a Nostra sola discrezione.

Ti impegni a non introdurre virus, worm, spyware o qualsiasi altro codice informatico, file o programma che possa danneggiare o arrestare, o sia finalizzato al danneggiamento o all’arresto del funzionamento di qualsiasi hardware, software o apparecchiatura per le telecomunicazioni, o qualsiasi altro aspetto dei Servizi o del loro funzionamento; estrarre dati, utilizzare spider, robot o altri mezzi automatizzati di qualsiasi tipo per accedere ai Servizi.

Non interferirai con o impedirai ad altri Insegnanti di fornire i propri servizi o Corsi.

Ti impegni a mantenere accurate le informazioni dell’account.

Ti impegni a rispondere prontamente agli Studenti e a garantire la qualità del servizio in conformità agli standard del Tuo settore e ai servizi di insegnamento in generale.

Dichiari di avere un’età superiore ai 18 anni

5. Concessione della licenza a www.formareadistanza.it

Con il presente documento concedi a www.formareadistanza.it un diritto e una licenza non esclusivi, mondiali ed esenti da royalty per la riproduzione, distribuzione, rappresentazione pubblica, offerta, commercializzazione e altrimenti uso e sfruttamento dei Contenuti forniti tramite i Servizi, e concedi agli Utenti una sottolicenza per tali fini, direttamente o tramite terzi. Per ulteriori informazioni sui modi in cui possiamo utilizzare i tuoi Contenuti forniti, consulta la nostra Politica sulla privacy. In deroga a quanto precede, e in conformità ai Termini per gli insegnanti, se sei un Insegnante hai il diritto, salvo diversamente specificato, di rimuovere dai Servizi tutti o qualsiasi parte dei tuoi Contenuti forniti in qualsiasi momento. La rimozione dei Contenuti forniti comporterà la cessazione della licenza e dei diritti sopra riportati sessanta (60) giorni dopo tale rimozione per quanto riguarda i nuovi Utenti, a condizione, tuttavia, che i diritti concessi agli Utenti prima di tale lasso di tempo continuino ad applicarsi conformemente ai termini concessi a tali Utenti.

6. Prezzi

In qualità di Insegnante, sei responsabile della selezione del Prezzo base che applichi agli Studenti per i tuoi Corsi. Accetti di addebitare solo i Contenuti inviati. Non puoi addebitare a parte le eventuali integrazioni ai Corsi, come file scaricabili in formato PDF o altri contenuti e servizi (ad esempio la fornitura di link a servizi di terzi per vendere file scaricabili in formato PDF). www. formareadistanza.it si occuperà della fatturazione e le altre interazioni tariffarie con gli Studenti.

Nell’ambito Tua partecipazione su www.formareadistanza.it, Ci autorizzi a condividere il Tuo Corso, le Tue informazioni personali e quelle relative al Tuo Corso con i partner selezionati, da cui non riceverai alcun compenso.

7. Pagamenti

www.formareadistanza.it tratterrà il 20% dell’importo al quale il tuo corso sarà venduto.

Affinché la Società possa corrisponderti tempestivamente quanto dovuto, devi possedere un account PayPal in regola e tenere www.formareadistanza.it aggiornato in merito all’indirizzo e-mail corretto associato al tuo account. I pagamenti verranno effettuati entro quarantacinque (45) giorni dalla fine del mese in cui è stato ricevuto il pagamento per il Corso. Hai la responsabilità di fornire a www.formareadistanza.it tutti i dati identificativi e fiscali necessari per il pagamento degli importi dovuti.

8. Rimborsi

In qualità di Insegnante, riconosci e accetti che gli Studenti hanno il diritto di ricevere un rimborso conformemente a quanto stabilito nella sezione 10 dei Termini di utilizzo. Né gli Insegnanti né www.formareadistanza.it riceveranno alcun pagamento, tariffa o commissione per le transazioni per cui è stato concesso un rimborso ai sensi di tali termini. Qualora uno Studente dovesse richiedere un rimborso per un Corso dopo che www.formareadistanza.it ha inviato un pagamento all’Insegnante per quel Corso, ci riserviamo il diritto di (1) dedurre l’importo di tale rimborso dal successivo pagamento da inviare a tale Insegnante, o (2) richiedere all’Insegnante di rimborsare la somma rimborsata allo Studente per il Corso dell’insegnante nel caso in cui www.formareadistanza.it non debba versare alcun pagamento aggiuntivo all’Insegnante o i pagamenti dovuti all’Insegnante non siano sufficienti a coprire la somma rimborsata allo Studente.

9. Tasse

Riconosci e convieni di essere responsabile di eventuali imposte sulle tue entrate. Ci riserviamo il diritto di trattenere il pagamento nel caso in cui non dovessimo ricevere la documentazione fiscale appropriata.

10. Eliminazione del Tuo Account

Se desideri eliminare l’account insegnante, segui la procedura che trovi nella pagina di istruzioni per gli insegnanti. www.formareadistanza.it si impegnerà ad attuare, per quanto possibile, le prassi commerciali intese ad effettuare eventuali pagamenti rimanenti previsti e a te spettanti prima di eliminare l’account. Nel caso in cui uno studente si sia iscritto a un corso prima dell’eliminazione dell’account, ai sensi del presente documento, riconosci e accetti che il tuo nome e tale corso rimarranno accessibili allo studente in questione. Per assistenza durante l’eliminazione dell’account insegnante, puoi contattarci tramite e-mail all’indirizzo support@udemy.com  Ci impegneremo, per quanto possibile, a evadere la tua richiesta entro 48 ore.

11. Modifiche dei presenti Termini per gli insegnanti

Di volta in volta possiamo aggiornare i seguenti Termini per gli insegnanti per chiarire le nostre pratiche o riflettere pratiche nuove o diverse, come quando aggiungiamo nuove funzionalità, e www.formareadistanza.it si riserva il diritto di modificare e/o apportare cambiamenti a tali Termini per gli insegnanti in qualsiasi momento. Se apportiamo qualsiasi cambiamento sostanziale ti informeremo utilizzando mezzi visibili quale una notifica e-mail inviata all’indirizzo e-mail specificato nel tuo Account o pubblicando un avviso sui nostri Servizi. Le altre modifiche diverranno efficaci il giorno in cui sono pubblicate, salvo altrimenti indicato. Se continui a utilizzare i Servizi, dopo la data di efficacia del cambiamento, allora tale accesso e/o utilizzo sarà ritenuto accettazione e accordo da seguire e sarà vincolato dai Termini per gli insegnanti, come eventualmente modificati. I Termini per gli insegnanti rivisti sostituiscono tutti i Termini per gli insegnanti precedenti.